Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 12111
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 4494
dal 02/04 al 04/05 Salute e Benessere: REGINA ELENA e SAN GALLICANO attivano TELEMEDICINA
letture: 320
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.619
visitatori:344
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
07
aprile
S. Ermanno
Compleanno di:
sex annina72
sex baby2030
sex dmstudio
sex gigiorosa
sex laterzasergi...
sex quarnaroserg...
sex sergiola3
nel 1795: Viene istituito il sistema metrico.decimale. L'unità di lunghezza è il metro, quella di massa il chilogrammo.
nel 1983: In Egitto viene ritrovato il più antico scheletro umano, risale ad 80.000 anni fa.
nel 1991: La nazionale italiana di hokey ghiaccio,vince i mondiali gruppo B e viene promosa nell'elite mondiale. Da allora non è più retrocessa,guadagnandosi 10 salvezze consecutive.
dw

Home » News » Viterbo » Tarquinia » "Incontri con l'autore 2013"
martedì 05 novembre 2013
"Incontri con l'autore 2013"
letture: 1796
Tarquinia: Maria Pia Ammirati, Roberto Cotroneo, Andrea Carraro e Valerio Magrelli saranno i prestigiosi ospiti della nuova edizione di "Incontri con l'autore", il ciclo di appuntamenti letterari del "Premio Tarquinia Cardarelli", che si svolgerà ogni sabato di novembre alle ore 17.00. Palazzo Bruschi Falgari, sede della biblioteca comunale "Vincenzo Cardarelli" (via Umberto I n. 34), sarà quest'anno il suggestivo salotto della manifestazione. Ad alternarsi alla conduzione i critici Filippo La Porta e Raffaele Manica. Sarà presente il direttore artistico del Premio, il critico Massimo Onofri. "Incontri con l'autore" conferma il rapporto speciale con gli studenti delle scuole superiori, che avranno la possibilità di conoscere e dialogare, il sabato mattina, con protagonisti della rassegna.
Scrittrice e giornalista, Ammirati sarà, il 9 novembre, la prima ospite con il libro La Danza del Mondo (Mondadori, 2013) - scelto per la recensione degli studenti degli istituti "Vincenzo Cardarelli" di Tarquinia e "Carlo Alberto della Chiesa" di Montefiascone -, un romanzo che riflette sulle diverse e contraddittorie declinazioni dell'amore. La protagonista è Linda, una giovane donna stretta tra un matrimonio ormai finito e la figura di Alberto, un amante incapace di abbandonarsi a una nuova passione e a una nuova progettualità. Delusa da se stessa e dagli altri, angosciata da una maternità mancata Linda, senza dare spiegazioni, fugge a Palermo. Il suo si rivelerà un viaggio di formazione.
Scrittore e giornalista, Cotroneo proporrà, il 16 novembre, Betty (Bompiani, 2013), giallo d'autore con protagonista Georges Simenon. Vecchio e malato, Simenon decide di tornare per l'ultima volta nella sua isola preferita, Porquerolles in Costa Azzurra, per trascorrervi qualche settimana. Sulla stessa isola compare una giovane donna, molto bella, che si fa chiamare Betty. Poco tempo dopo l'improvvisa apparizione, Betty viene trovata in mare. Non è un suicidio. È stata assassinata. Da chi, e perché? Simenon deve improvvisarsi Maigret e decide di scrivere in prima persona questa storia.
Giunto alla notorietà con il romanzo Il branco, storia di uno stupro di gruppo, Carraro parlerà, il 23 novembre, di Come Fratelli (Barbera Editore, 2013). Dario è diventato un noto e discusso "santone televisivo". Andrea è uno scrittore. I due sono amici dai tempi dell'adolescenza, hanno condiviso libri, scoperte, viaggi, passioni e ragazze. Sono molto diversi tra loro. Andrea è un leader nato ma è timido e impacciato. Dario ha una personalità complessa ed esuberante. Eppure sono inseparabili. La loro amicizia passa indenne attraverso gli anni, le incomprensioni, le difficili prove della vita, le profonde mutazioni sociali che attraversano il Paese.
Traduttore e saggista, Magrelli farà conoscere, il 30 novembre, Geologia di un padre (Einaudi, 2013). Diviso in 83 capitoli (numero che corrisponde agli anni vissuti dal padre), il libro scava fra ricordi personali e storia patria. Cosí narrando, Magrelli procrastina il congedo definitivo grazie al racconto, e non desiste, ma si maschera, fugge, scegliendo la digressione per scendere ancora più in profondità nella vita del padre, e mostrarne, oltre alle virtù, anche quei difetti che lo rendevano «un vecchio esacerbato e vulnerabile». Ricorrendo al montaggio di elementi eterogenei (pagine di enciclopedia, versi, aneddoti, brandelli di giornale), Magrelli dà forma a un romanzo sui generis che rievoca un addio tanto doloroso quanto liberatorio.

"Incontri con l'autore" è una manifestazione organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, con l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo, il sostegno di Porti di Roma e del Lazio, Camera di Commercio di Viterbo, Unindustria, Fondazione Carivit, Cassa Edile di Viterbo e BCC Tuscia.

postato da: Dabel  


 Tarquinia: Le "stelle" del Concerto di Natale - Suoni de Mondo Svelati gli artisti che saliranno sul palco della chiesa di San Lorenzo, cattedrale di Viterbo, il 23 dicembre, dalle ore 21
letture: 1259
28 novembre 2016 di Dabel
 Tarquinia: Master Class 2016 Master class e concerti nel centro storico nel centro storico della città etrusca con l'Accademia Tarquinia Musica. L'iniziativa, alla prima edizione, in programma dal 27 agosto al 6 settembre
letture: 1938
13 agosto 2016 di Dabel
 Tarquinia: Le cantine tarquiniesi protagoniste al DiVino Etrusco L'assessore Celli: «A breve sveleremo anche i nomi delle cantine della dodecapoli»
letture: 1468
26 giugno 2016 di Dabel
 Tarquinia: On line il sito del DiVino Etrusco Su www.divinoetruscotarquinia.it le informazioni sulla rassegna dedicata al vino e agli etruschi. L'assessore Celli: «Il portale si aggiunge alla pagina facebook e ai profili twitter e instagram»
letture: 1486
07 giugno 2016 di Dabel
 Tarquinia: I vincitori del 9° Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia Il 22 maggio, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria in Castello la premiazione
letture: 1500
17 maggio 2016 di Dabel
 Tarquinia: Al via il 9 maggio il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia Una settimana di audizioni tra il palazzo comunale, la chiesa di San Pancrazio e la sala Sacchetti con giovani che arrivano da varie regioni italiane, Portogallo e Polonia
letture: 1472
05 maggio 2016 di Dabel
 Tarquinia: Oltre 1200 giovani per il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia 65 le realtà tra scuole, licei e conservatori di varie regioni italiane che parteciperanno. Presenti anche studenti dell'Università di Braga, Portogallo, e dell'Accademia di Bydgoszcz, Polonia
letture: 1276
28 aprile 2016 di Dabel
 Tarquinia: Un sms al 45599 per i bambini disabili del Perù L'obiettivo della campagna è raccogliere fondi per ammodernare il centro riabilitativo "Hogar Maria de Nazareth" nella città di Yurimaguas
letture: 1420
18 aprile 2016 di Dabel
 Tarquinia: Iscrizioni a gonfie vele per il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia
letture: 1417
06 aprile 2016 di Dabel
 Tarquinia: Il Quartetto di Venezia in concerto
letture: 1472
31 marzo 2016 di Dabel








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Le "stelle" del Concerto di Natale - Suoni de Mondo
letture: 1259
28 novembre 2016
Master Class 2016
letture: 1938
13 agosto 2016
Le cantine tarquiniesi protagoniste al DiVino Etrusco
letture: 1468
26 giugno 2016
On line il sito del DiVino Etrusco
letture: 1486
07 giugno 2016
I vincitori del 9° Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia
letture: 1500
17 maggio 2016
Al via il 9 maggio il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia
letture: 1472
05 maggio 2016
Oltre 1200 giovani per il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia
letture: 1276
28 aprile 2016
Un sms al 45599 per i bambini disabili del Perù
letture: 1420
18 aprile 2016
Iscrizioni a gonfie vele per il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia
letture: 1417
06 aprile 2016
Il Quartetto di Venezia in concerto
letture: 1472
31 marzo 2016