Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 18/11 al 29/02 Formia: All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 15364
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 8145
dal 08/02 al 01/03 Itri: Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo.
letture: 3622
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 482
29/02 Formia: Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-Salomé
letture: 1114
02/03 Narrativa e Poesia: "M'Illumino di poesia"rubrica dedicata ai poeti del passato e a quelli emergenti!
letture: 25
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.614
visitatori:178
utenti:1
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
venerdì
28
febbraio
S. Romano ab.
Compleanno di:
sex AntonioG
sex caresp51
sex cinziacammar...
sex dony_88
sex IOEBASTA
sex pinottamia
sex simona6sam
sex siofossifoco
nel 1849: A San Francisco attracca la "California" con i primi cercatori d'oro.
nel 1986: Allo Scotswood Sport Centre si Newcastle,i campioni inglesi di tennistavolo,Alan Cooper e Desmond Douglas battono il record di palleggi:170 in 60 secondi.
nel 1990: La navetta spaziale Atlantis decolla per una missione segreta: mettere in orbita un satellite spia.
dw

Home » News » Latina » Castelforte » Le dichiarazioni del Sindaco G...
lunedì 01 luglio 2013
Le dichiarazioni del Sindaco Gaetano sulla crisi
letture: 2752
Castelforte: Ho letto stamattina sulla pagina del quotidiano Latina Oggi l'intervento del capogruppo Alessandro Testa in merito alla crisi politica amministrativa in atto presso il nostro Comune e non posso astenermi dal fare alcune considerazioni in merito indirizzate non certo agli addetti ai lavori che sanno bene come stanno le cose ma dirette solo e soprattutto ai cittadini che hanno il diritto di sapere la verità.
Innanzitutto mi dispiace dovermi rivolgere all'amico Alessandro Testa perché lui sa bene come stanno le cose per averle vissute insieme a me per dieci mesi (cioè fino a quando il consigliere comunale Gianpiero Forte non ha aderito al suo gruppo).
Il problema del Comune di Castelforte è sintetizzabile in una sola questione e cioè: c'è chi non si rassegna e crede che il tempo debba fermarsi non riuscendo ad accettare che le cose cambiano e che gli incarichi politici sono, per fortuna, pro-tempore. Io questo, invece, lo so bene tanto che non ho alcuna difficoltà a capirlo accettandolo e condividendolo altrimenti se fossi stata "attaccata alla poltrona" avrei sopportato tutto quanto si sta facendo e si è fatto. Del resto di come stanno le cose la stessa minoranza è consapevole e lo ha evidenziato in tutti gli interventi pubblici sia sulla stampa che in consiglio comunale.
C'è invece chi deve prendere atto che sono il Sindaco eletto dai cittadini di Castelforte e molto modestamente intendo rappresentarli nel rispetto del vincolo di mandato fino a quando il Consiglio Comunale non mi sfiducerà. Questo sia ben chiaro.

Relativamente alle questioni rappresentate dal gruppo Testa-Forte mi pare di leggere la favola del "lupo e dell'agnello" di Fedro perché è veramente paradossale affermare che io sia prepotente e arrogante solo perché mi sarei permessa, tra l'altro, di nominare gli assessori senza averli sentiti. Ebbene va chiarito che l'attività della Giunta e dell'Amministrazione è stata fortemente condizionata e criticata fin dai primi giorni del suo insediamento. In quei giorni fui finanche accusata di aver disposto una rappresaglia punitiva verso l'ex Sindaco perché i vigili urbani si sarebbero permessi di fare le contravvenzioni sotto la sua abitazione.
Altri attacchi furono indirizzati sia contro la sottoscritta che contro l'assessore e Vice Sindaco Casale perché non avremmo saputo rappresentare il Comune presso la Commissione Provinciale relativamente alle problematiche della scuola superiore. Di questioni analoghe ne sono state poste un'infinità. A tal proposito basti ricordare che il Presidente del Consiglio ha concordato e deciso la data di convocazione del Consiglio Comunale per l'approvazione dei Conti Consuntivi e solo dopo si è "ricordato" di dover partecipare ad un convegno professionale la cui organizzazione egli già conosceva preventivamente. Nonostante ciò l'importante documento contabile è stato approvato e lo è stato solo grazie al senso di responsabilità dei consiglieri comunali di minoranza che hanno assicurato il numero legale.
Relativamente alla nomina degli assessori va detto che dopo l'azzeramento della giunta e l'incontro tenuto a Latina il gruppo Testa-Forte ha ribadito che tutto sarebbe dovuto restare così come se nulla fosse accaduto prima dell'azzeramento nonostante che il consigliere Forte (ex Udc) e appartenente al gruppo indipendente avrebbe dovuto continuare ad avere, egli da solo: un assessore, il Presidente del Consiglio Comunale, la rappresentanza presso la Comunità Montana, un componente della Commissione Elettorale, il delegato alla sanità e ai rapporti con gli Enti esterni ed altro ancora.
Ma tutto ciò sarebbe stato nulla se ci fosse stato uno spirito di collaborazione e invece si è voluto a tutti i costi mettere in difficoltà il Sindaco e la Giunta. Pertanto, come già detto nel comunicato stampa di annuncio della nuova Giunta ho dovuto provvedere a nominarla per deliberare le richieste di finanziamento regionale che scadono il 30 giugno. Di questa decisione ho informato l'assessore Tiero che nonostante ciò non ha voluto indicare il proprio rappresentante. Ho comunque proceduto alla nomina solo dopo aver ascoltato i consiglieri interessati chiedendo la fine della verifica tutt'ora in corso in quanto occorre rendersi conto che il Comune non può continuare a sopportare tali ritardi.
Inoltre mi sia consentita, una volta per tutte, di rispondere a chi, ad ogni costo, in tutti gli articoli apparsi sulla stampa, vuole mettere in evidenza di essere stato il primo degli eletti attribuendosi la vittoria della lista. Ciò è semplicemente ridicolo e fuori luogo perché per arrivare a questo (circa 370 voti) si sono dovuti sacrificare ben tre consiglieri uscenti non più candidati ed inoltre abbiamo assistito alla non candidatura di un assessore uscente che se candidata certamente avrebbe potuto dare un apporto migliore alla lista.
Ma non basta, debbo dire sinceramente che in tutti questi anni di politica non mi è mai capitato un narcisismo così spinto.
Nella passata Amministrazione nessuno dei primi degli eletti, tra cui la sottoscritta, si è mai permessa di farlo ne ha mai sentito il bisogno di una tale autocelebrazione.
In merito alla richiesta delle dimissioni esternata a mezzo stampa dal gruppo Testa-Forte ricordo che loro stessi nella passata amministrazione si sono trovati nella stessa situazione sia dal punto di vista numerico sia perché l'allora sindaco aveva nominato la giunta senza che ci fosse stata una decisione di maggioranza. Invece la nomina della giunta comunale da parte della sottoscritta è avvenuta nel pieno rispetto dell'accordo politico sottoscritto dallo stesso Forte il 12 marzo 2012.
Infine se si vuole ragionare sono pronta a farlo, se però, il tutto è puramente strumentale, ossia è posto in essere in funzione di preparare qualche ritorno, ritengo che le posizioni sono molto lontane.


Lì 27 giugno 2013 Ufficio Stampa

di: Comune di Castelforte


Direttore Artistico Civita CovielloCastelforte: XVI Edizione "Concerto di Natale"
letture: 3387
17 dicembre 2019 di infopress
Locandina eventoCastelforte: Una Sagra e le sue eccellenze
letture: 3544
26 luglio 2018 di infopress
Castelforte: Buoni frruttiferi trentennali liquidati con la decurtazione del 50% Tribunale di Cassino condanna Poste alla liquidazione completa. Soddisfazione dell'avv. Francesca Scotti
letture: 3299
23 maggio 2018 di Flaminio
Home nuovo portaleCastelforte: Nuovo portale comunale
letture: 2095
02 marzo 2018 di Comune di Castelforte
Castelforte: Automobilisti indisciplinati a Castelforte SI RICHIEDONO ADEGUATI INTERVENTI DA PARTE DEI VIGILI URBANI
letture: 2082
14 marzo 2017 di Flaminio
via CapolaritaCastelforte: Dissequestro frantoio storico a Castelforte ( attività da tutelare ) (2)
letture: 1936
12 ottobre 2016 di kreo1963
Giancarlo CardilloCastelforte: Giancarlo Cardillo è il nuovo sindaco di Castelforte Scritto da Antonio Gioia (5)
letture: 2884
06 giugno 2016 di TF Rassegna Stampa
Don Fabio GallozziCastelforte: Carissimi amici fratelli e sorelle, Pace a voi. Un Oratorio a San Rocco (6)
letture: 2437
24 maggio 2016 di mneme
Castelforte: Il programma di CASTELFORTE FUTURA con GIANCARLO CARDILLO
letture: 2248
13 maggio 2016 di pciorra
Castelforte: Il valore della coerenza
letture: 2057
09 aprile 2016 di pciorra








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Home nuovo portale
Nuovo portale comunale
letture: 2095
02 marzo 2018
Un racconto di Salute e Benessere.
letture: 2043
23 febbraio 2016
Convegno degli Artisti del Progetto Pellegrini della Memoria.
letture: 2550
29 maggio 2015
Concluso il Convegno degli Artisti.
letture: 2558
29 maggio 2015
Progetto Pellegrini della Memoria - Convegno degli Artisti
letture: 2407
27 maggio 2015
71° Anniversario della guerra a Castelforte e SS Cosma e Damiano
letture: 2267
20 maggio 2015
Incontro di calcio Nazionale Attori - Alieni del Sud Pontino
letture: 3290
30 aprile 2015
Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco si farà.
letture: 2251
30 aprile 2015
Grande successo della promozione della Via Francigena nelle scuole cittadine
letture: 2568
30 aprile 2015
Confermato distaccamento permanente dei VVF a Castelforte
letture: 2854
20 marzo 2015