Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 9455
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 2544
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 507
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.622
visitatori:120
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
25
maggio
S. Maria Maddalena de'Pazzi
Compleanno di:
sex alemaggiani
sex bimba
sex dogfree
sex Galena
sex MoNElLiNa
sex nadiad
sex Ritabrigante...
sex ToninoM
sex vitoeliseo
nel 1935: Ad Ann Arbor,nel Michigan,in occasione di un campionato interstatale,lo sprinter Jesse Owens gareggia 4 volte in 75 minuti:migliora 5 mondiali e ne eguaglia un sesto.
nel 1961: "Abbiamo deciso di andare sulla Luna". Con queste parole il presidente americano Kennedy annuncia l'intenzione di far sbarcare l'uomo sull'unico pianeta della Terra, entro la fine del decennio.
dw

Home » News » Webzine » Salute e Benessere » Perchè il cibo crudo e' il cib...
giovedì 14 marzo 2013
Perchè il cibo crudo e' il cibo perfetto
I cibi crudi sono il cibo perfetto per l'uomo e possono portarlo ad uno stato di salute eccezionale.
letture: 2668
La forza vitale
La forza vitale
Salute e Benessere: Mantengono il corpo pulito e libero da ingorghi. Solo i cibi crudi hanno la forza vitale e gli enzimi, che sono molto importanti per la nostra salute più delle vitamine, minerali e aminoacidi. Le vitamine, minerali e aminoacidi possono mantenerci in vita, ma la forza vitale e gli enzimi ci permette una vita radiosa.
.
.
Possiamo mangiare cibi privi di forza vitale o di enzimi e ottenere ugualmente minerali e proteine, ma non possiamo mangiare cibi con forza vitale e enzimi e non ottenere pure vitamine, minerali e proteine.

Alexis Carrel del Rockefeller Institute e Premio Nobel fu in grado di mantenere in vita per un tempo indefinito cellule di tessuti semplicemente fornendo ad esse il nutrimento e ripulendo dalle loro escrezioni tali tessuti. Le cellule crescevano e prosperavano fintanto che le loro evacuazioni venivano rimosse. Condizioni non igieniche procuravano una minore vitalità, deterioramento e morte. Carrel mantenne in vita un cuore di pollo per 29 anni, e cioè fino a quando quando qualcuno si dimenticò di eliminare le sue escrezioni!

Lo stesso vale per il corpo umano. Se non viene mantenuto pulito internamente, ha luogo una progressiva occlusione, il sangue diventa impuro e il risultato è una diminuita vitalità, malattia e un sistema immunitario a pezzi che alla fine porterà alla cosiddetta morte.

Quante volte ci siamo meravigliati per l'apparente energia senza fine dei bambini piccoli? Prima che il corpo si congestioni, quando si trova nel suo stato puro, esso è meravigliosamente pieno di vita, vibrante, e scoppia di energia.

Il suo congestionamento che in genere inizia dall'intestino, è veramente il killer numero uno al mondo. Senza congestionamento le cellule si riparano facilmente da sole. (Carrel credeva che le cellule perciò fossero immortali) Il congestionamento priva le cellule delle sostanze nutritive e dell'ossigeno di cui hanno bisogno. Il Dr West afferma che non si può morire senza congestionamento. Il corpo non solo è capace di riparare se stesso, ma ciò che è più notevole è che non smette mai di tentare di farlo! Tutto quello che dobbiamo fare è toglierci dalla sua strada. Molti sanno che se si mette dello zucchero nel serbatoio di un auto il suo motore si fermerà. Mangiare cibi cotti e che hanno subito processi di lavorazione è come mettere melma e colla nel corpo. Nessuna meraviglia che il corpo si logori—è stato costretto a fare continuamente lavoro straordinario!

Quindi la chiave è mangiare cibo che mantiene il corpo libero dal congestionamento. E questo significa frutta e verdura cruda. Chissà quanto potremmo vivere di più se ripulissimo i nostri corpi e mangiassimo cibi crudi? Questi sono stracolmi di forza vitale e enzimi. Arnold Ehret ha ben spiegato cos'è questo congestionamento o costipazione dell'organismo nel suo Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

La Forza Vitale

La forza vitale è il più efficace e più potente fattore di buona salute che esista. E' sorgente di energia e vigore. Dà vita alle nostre cellule e agli enzimi nel nostro corpo. Ogni atomo del nostro corpo è carico di elettricità o forza vitale in maggior o minor misura. Questi atomi sono composti di elettroni e protoni, che sono particelle con carica positiva o negativa. Maggiore è la carica, forza o voltaggio di ogni atomo, più energia può essere sviluppata per alimentare la vita di ogni cellula. La cellula stessa può diventare così carica di energia vitale da diventare radiante. E' la luce che respinge le malattie. La luce è vita. E' l'energia nella sua forma più pura. Maggiore è il flusso di energia più si pensa in modo chiaro e accurato.

Quando questa energia fluisce senza intralci lungo i canali nervosi liberando le emozioni è più facile mantenere sentimenti positivi. Qualità carismatiche di felicità e gioia affiorano senza difficoltà. La mente e il cuore sono attratti naturalmente da cose più elevate. Si è inclini ad esprimere amore e benevolenza più liberamente e raramente si è stanchi di lavorare o giocare. E quando questa forza vitale fluisce attraverso ogni cellula del corpo, evitiamo le malattie, risolviamo lo stress in modo efficace, rimaniamo in salute a lungo e infine rallentiamo il processo di invecchiamento.

La forza vitale del corpo non si dissipa o distrugge per eccessivo sforzo (l'esercizio elimina le tossine e il respiro profondo aiuta l'afflusso di forza vitale). Viene dissipata o distrutta dalle droghe, farmaci, sesso aberrato, emozioni negative e cibi morti. Cibo che è stato cotto, congelato, inscatolato o sottoposto a processi vari di lavorazione e conservazione è stato privato della forza vitale. Ogni volta che consumiamo questi cibi morti o devitalizzati, in effetti stiamo "sterminando" la nostra energia, il nostro vigore, la nostra salute. E il processo di invecchiamento viene accelerato. Facciamo un esempio:

Quando una batteria da 12 volts viene collegata ad una batteria da 12 volts completamente scarica, la batteria scarica "succhierà" dalla batteria carica tanta energia fino a raggiungere circa metà carica. La batteria completamente carica viene prosciugata considerevolmente—infatti viene prosciugata fino a metà della sua carica originale.

E questo è valido anche quando si mangiano cibi morti. Una porzione della nostra forza vitale viene prelevata dalla nostra riserva di energia (presente in ogni atomo del nostro corpo) per rifornire i cibi devitalizzati. D'altra parte, mangiare cibi crudi ci aiuta a formare energia vitale, aggiungendo piacere e energia mantenendo pure il corpo libero da congestionamenti. Mangiare cibi crudi è come rifornirsi di batterie completamente cariche.

Una volta che abbiamo eliminato tutti i congestionamenti del corpo, assieme ai congestionamenti di pensieri e sentimenti negativi, l'energia dell'universo, di cui essa è il sostrato, può fluire in elevata quantità e rigenerare e caricare il campo magnetico del corpo.

Gli Enzimi

I cibi crudi sono pieni di enzimi. Cibi cotti o lavorati non ne hanno. Gli enzimi hanno un ruolo vitale nella digestione del nostro cibo, nel combattere le malattie e nell'abbattimento di sostanze estranee. Con una riduzione di enzimi, inizia rapidamente un processo di decadimento, creando progressivamente dei problemi al corpo, che può venir trasmesso alle generazioni future tramite il DNA.

Gli enzimi sono necessari per mantenere il corpo pulito internamente, per non menzionare la salute, la giovinezza e la forza. Essi sono di gran lunga più importanti di qualsiasi altra sostanza nutritiva. Le proteine non vengono utilizzate in modo appropriato senza enzimi, e questo vale anche per le vitamine e i minerali. Gli enzimi vengono distrutti dopo l'uso e devono essere continuamente rimpiazzati. I cibi cotti consumano gradualmente la riserva di enzimi del corpo, depredandolo della sua "forza lavoro". La forza vitale è l'essenza di ogni tipo di enzima. Gli enzimi sono il veicolo attraverso il quale la forza vitale fa avvenire le cose. Le vitamine, i minerali, le proteine e gli altri elementi chimici del corpo dipendono dagli enzimi per fare il loro lavoro. Gli enzimi sono l'attività della vita.

Il Dott. Edward Hovell (che molto probabilmente è l'autorità sugli enzimi più competente a livello mondiale) afferma che ogni persona alla nascita ha una dotazione limitata di enzimi. Consumando rapidamente la nostra riserva di enzimi, accorciamo la durata della nostra vita, indeboliamo il nostro sistema immunitario e il corpo si ammala facilmente. Il Dott.Howell afferma: "L'abitudine di cuocere il cibo e di lavorarlo con additivi chimici, l'uso di alcool, droghe e farmaci e junk food (cibo di nessun reale o poco valore nutritivo, come patatine, merendine ecc.) consumano una gran quantità di enzimi dalla nostra riserva limitata." Afferma anche che il raffreddore, l'influenza e altri malesseri esauriscono tale riserva.

Il Dott. Howell mette in evidenza i tentativi della medicina moderna di curare malattie e i suoi fallimenti nell'attaccare il problema alla radice. Afferma che molte malattie, se non tutte, di cui gli esseri umani soffrono e muoiono, sono causate da un eccessivo consumo di cibi cotti carenti di enzimi o da cibi lavorati industrialmente. Questa è una delle ragioni per cui le erbe curano e i farmaci invece no. I farmaci non hanno vita—non hanno enzimi, le erbe sì. Dal 1968 la scienza ha identificato 1300 enzimi. Ci sono tre classi di enzimi — Gli enzimi digestivi che digeriscono il nostro cibo, gli enzimi propri del cibo, che sono abbondanti nei cibi crudi, e gli enzimi metabolici. Gli enzimi del cibo forniscono molti degli enzimi digestivi che il corpo dovrebbe prelevare dalla sua riserva limitata se si mangiano cibi cotti. Quando si ha vissuto per molti anni con cibi cotti è facile che la riserva di enzimi si sia esaurita. Quando questo avviene il sistema digestivo userà gli enzimi metabolici per assistere la digestione.

Una carenza di enzimi metabolici, che il corpo usa per funzionare, causerà serie malfunzioni di organi, ghiandole, nervi ecc. Quando la carenza di enzimi metabolici diventa grande, il corpo inizia a deteriorarsi. La scienza non sa come rifornire il corpo da enzimi metabolici. Alcuni integratori di enzimi digestivi esistono, ma non di enzimi metabolici. Tuttavia esiste un modo di rifornirsi di enzimi metabolici ma non è a conoscenza della scienza ufficiale.

Scaldare i cibi oltre i 46°- 49° distrugge tutti gli enzimi (e le vitamine) e forza il corpo a esaurire le sue riserve di enzimi. Questo causa una dilatazione degli organi digestivi, specialmente del pancreas. Cibi e bevande bollenti nuocciono agli enzimi nello stomaco. Gli enzimi sono gli ingredienti attivi che curano la malattia. Sono il nucleo centrale del sistema immunitario e sono necessari per mantenersi in salute. E' l'attività enzimatica che fa funzionare il cervello e rende agevole il lavoro meccanico della memoria. E' ciò che mantiene in vita il nostro corpo .

Quindi per una vita più longeva, più sana, e più felice si dovrebbe mangiare meno e mangiare solo cibi crudi.

Arnold Ehret Italia

postato da: Ide  


Logo dell'Ospedale REGINA ELENASalute e Benessere: Biopsia liquida e tumore colon retto CONCRETE LE PROMESSE DI DIAGNOSI PRECOCE E MIRATA nell'Istituto Regina Elena: nuovo studio su Journal of Experimental & Clinical Cancer Research
letture: 2226
27 aprile 2020 di descartes
Ingresso dell'OSPEDALESalute e Benessere: Al via "InFO: Mi prendo cura di te, linea di ascolto attivo" Ripa di Meana: "aggiungiamo un'altra iniziativa a sostegno dei pazienti, dopo la telemedicina e il supporto psicologico"
letture: 3376
10 aprile 2020 di descartes
Struttura ospedaliera nella CapitaleSalute e Benessere: REGINA ELENA e SAN GALLICANO attivano TELEMEDICINA Ripa di Meana: "La nostra priorità sono i pazienti fragili e nocovid, a loro rivolgiamo la massima attenzione e rimoduliamo l'offerta di numerosi servizi, uno è il teleconsulto."
letture: 3339
04 aprile 2020 di descartes
Milly Carlucci moderatrice dell'eventoSalute e Benessere: Proteine e sport: l'elisir di giovinezza per una vita lunga e sana Carni Sostenibili partner della Longevity Run
letture: 2855
07 maggio 2019 di simonilla
Antiparassitari, diserbanti e pesticidi.Salute e Benessere: Le schifezze contenute nel grano estero che arriva con le navi nei nostri porti.
letture: 1644
21 settembre 2017 di marinta
Ospedale IFOSalute e Benessere: Sperimentazioni cliniche di Fase I in oncologia: quali i nuovi scenari? Al Regina Elena interviene Lillian Siu, esperto mondiale nello sviluppo ed applicazione clinica di nuove molecole farmacologiche
letture: 2017
31 agosto 2017 di descartes
Glifosate birra  Salute e Benessere: Le birre tedesche impregnate di pesticidi
letture: 2083
29 agosto 2017 di marinta
Ricordarsi della sigla E951Salute e Benessere: Ve lo ricordate l'aspartame? Ora lo spacciano come dolcificante naturale
letture: 1715
01 luglio 2017 di lunios
Dettagli: come bloccare la crescita di cellule staminali tumorali del polmoneSalute e Benessere: Scoperto un nuovo meccanismo alla base dello sviluppo dei tumori polmonari La rivista Oncogene pubblica i risultati di uno studio condotto nei laboratori di Sapienza Università di Roma in collaborazione con l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
letture: 1987
06 aprile 2017 di descartes
INCONTRO SpecialistiSalute e Benessere: istituto Regina Elena: successo e partecipazione all'HappyNeuroHour 2017 ALLENARE IL CERVELLO PER TAGLIARE IL TRAGUARDO NELLO SPORT, NELLA VITA, NELLA MALATTIA
letture: 1843
14 marzo 2017 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
La forza vitale
Perchè il cibo crudo e' il cibo perfetto
letture: 2669
14 marzo 2013
.
Denti devitalizzati, fonte di intossicazione (1)
letture: 2786
08 gennaio 2012
.
Il Fruttarismo L'uomo non discende dalle scimmie
letture: 2284
29 agosto 2011
La dieta naturale
Il Fruttarismo. Le proteine della frutta
letture: 2481
27 agosto 2011
Animali alla brace
Il Fruttariano diviene Carnivoro
letture: 2501
25 agosto 2011
La dieta naturale
Il Fruttarismo. La Dieta Naturale dell'Uomo
letture: 2230
24 agosto 2011
Perchè l'uomo beve latte vaccino
L'uomo è l'unico essere vivente che assume latte dopo lo svezzamento (5)
letture: 2729
18 aprile 2011
Linus Pauling / Ewan Cameron. Linus Pauling Institute 1989
M.Ortomolecolare Linus Pauling doppio premio nobel per la pace e la chimica Ultima intervista
letture: 2747
23 marzo 2011
Corentin Louis Kervran
Kervran Le Trasmutazioni Biologiche o "a debole energia"
letture: 3323
20 marzo 2011
Gianfrancesco Valsé Pantellini
Il caso del dr. Pantellini e l'Ascorbato di Potassio
letture: 3457
12 marzo 2011