Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 15/07 al 07/10 Gaeta: Passioni e Camminanti.... l'estate nei borghi delle città del Golfo e delle Isole Ponziane
letture: 8063
dal 21/07 al 31/12 Gaeta: Bonus Asilo Nido INPS: al via le domande... ecco le istruzioni tecniche
letture: 6449
dal 22/07 al 09/10 Gaeta: Renato Barisani, sperimentatore nel tempo... in Mostra
letture: 6828
dal 01/09 al 31/12 Gaeta: Mettiamoci in gioco!
letture: 1257
dal 02/09 al 23/09 Terracina: Corsi gratuiti di STEM ALL'ITS BIANCHINI di Terracina
letture: 9138
dal 02/09 al 23/09 Terracina: Grande successo dei corsi STEM all'ITS BIANCHINI
letture: 1811
dal 13/09 al 06/10 Golfo di Gaeta: Comincia il nuovo anno del Laboratorio "Il Respiro dei Sogni"
letture: 1222
dal 15/09 al 17/12 Formia: XVIII corso di fotografia digitale
letture: 3265
dal 22/09 al 25/09 Fondi: "Fonderie delle Arti - Signor Keuner"
letture: 2439
dal 22/09 al 24/09 Itri: GIGI di FIORE a Itri in occasione del festival "LA NOTTE DEI BRIGANTI"
letture: 418
dal 23/09 al 24/09 Formia: FESTA DELLA ZUCCA
letture: 378
24/09 Formia: La Giornata del Buon Gioco a Formia
letture: 698
24/09 Itri: Eugenio Bennato in concerto a Itri con "Canzoni di Contrabbando"
letture: 324
dal 29/09 al 30/09 Itri: "GIUDITTA, ovvero le quattro stazioni di una guerra"
letture: 127
dal 30/09 al 02/12 Golfo di Gaeta: Dal 30 settembre il Concorso Teatrale Deviazioni Recitative
letture: 139
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.504
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
sabato
23
settembre
S. Pio da Pietralcina
Compleanno di:
sex futureaction
sex RIONERIOFRES...
sex ritalarocca
nel 1846: L'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle avvista un nuovo pianeta, viene chiamato Nettuno.
nel 1930: Viene brevettato il flash per macchine fotografiche. Una sorta di piccola lampadina, monouso.
nel 1952: Rocky Marciano stende al 13° round Jersey Joe Walcott, a Filadelfie, e diventa campione mondiale dei massimi. Lo rimarrà fino al 27 aprile 1956 quando si ritirerà, imbattuto.
dw

Home » News » Sport » Calcio » Pallone d'oro, vince Messi L'a...
martedì 08 gennaio 2013
Pallone d'oro, vince Messi L'argentino nella storia
Del Bosque miglior tecnico, italiani fuori da top 11
letture: 1599
Leo Messi, vincitore del Pallone d'oro 2012 (Afp)
Leo Messi, vincitore del Pallone d'oro 2012 (Afp)
Calcio: La Pulce batte Ronaldo e il compagno di squadra Iniesta: "Una situazione incredibile, vorrei condividerlo con i miei compagni". E' il quarto successo consecutivo: superati Van Basten, Platini e Cruijff, mai nessuno come lui. Il ct della Spagna batte Mou e Guardiola.

Zurigo, 7 gennaio 2013 -- Leo Messi vince il Pallone d'oro 2012. Come previsto alla vigilia, l'argentino ha battuto in finale Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta aggiudicandosi il premio per il quarto anno consecutivo, traguardo mai raggiunto in passato da mostri sacri come Van Basten, Platini e Cruijff fermi a tre.

"E' una sensazione incredibile ricevere questo premio per la quarta volta consecutiva, sono molto orgoglioso - le parole a caldo di Messi dopo la consegna del premio -. E' incredibile, impressionante. Vorrei dividere questo premiocon i miei compagni del Barcellona e soprattutto con Iniesta:
sono orgoglioso di giocare ed allenarmi ogni giorno con lui. E poi, con i miei compagni della nazionale argentina e tutti quelli che mi hanno votato".

Messi ringrazia poi "la mia famiglia, i miei amici, mia moglie e mio figlio, la cosa più bella che mi sia successa. E' stato un anno bellissimo, non ero certo di vincere".
Messi ha ottenuto il 41,6% dei voti,
Cristiano Ronaldo si è piazzato secondo con il 23,68% delle preferenze. Staccato Iniesta con il 10,91%. E dire che nel pomeriggio, La Pulce aveva dichiarato di non essere pienamente soddisfatto del suo 2012: "Non credo che questo sia stato il mio anno migliore. A me interessano di più i premi collettivi rispetto a quelli personali o ai record", erano state le sue parole.

E in effetti il 2012 del Barcellona è avaro di soddisfazioni visto che la Liga è andata al Real Madrid e la Champions League al Chelsea. Ma Messi, nell'anno in cui è anche diventato papà per la prima volta, è riuscito a essere ancora una volta una spanna sopra gli altri, conquistando la Scarpa d'oro come miglior cannoniere europeo nella passata stagione (50 gol in Liga contro i 46 di Cristiano Ronaldo, ancora una volta battuto nella corsa all'ambito riconoscimento Fifa) e soprattutto stabilendo il nuovo primato di reti in un anno solare: 91 per l'esattezza nel 2012, infrangendo il record di Gerd Muller che durava dal '72. Un contorno l'esser diventato il miglior bomber di sempre nella storia del Barca.

Per Ronaldo e Iniesta la consolazione di un podio
che anche in futuro sembra dover appartenere di diritto al giocatore che Diego Armando Maradona ha più volte incoronato come suo erede. Onore dunque al talento più cristallino del calcio mondiale, partito dall'Argentina a soli 13 anni per tentare la fortuna in Europa, al Barca. E del Barca ha fatto e continua a fare le fortune,
sulle orme dell'ex Pibe de Oro che ricorda in tanti aspetti, dal sinistro magico alla straordinaria tecnica, dalla duttilità tattica alla velocità, per non parlare dei calci piazzati. Il quarto Pallone d'oro consacra Messi definitivamente tra i più grandi di sempre, nonostante gli manchi la conquista di un titolo importante con la nazionale argentina.

GLI ALTRI RICONOSCIMENTI DELLA SERATA
BARCELLONA E REAL DOMINANO DREAM TEAM - Barcellona e Real Madrid dominano il "FIFA/FIFPro World XI", ovvero il miglior 11 del 2012. Cinque blaugrana e cinque blancos nella formazione ideale, unico 'intruso' Radamel Falcao dell'Atletico Madrid. La Spagna è invece la nazionale più rappresentata con sei giocatori. Fuori dunque i quattro italiani in nomination: Buffon, Chiellini, Pirlo, Balotelli. Il dream team del 2012 è composto da: Iker Casillas (Real Madrid), Dani Alves (Barcellona), Gerard Pique (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Marcelo (Real Madrid), Xabi Alonso (Real Madrid), Xavi Hernandez (Barcellona), Andres Iniesta (Barcellona), Lionel Messi (Barcellona), Radamel Falcao (Atletico Madrid) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

DEL BOSQUE MIGLIOR TECNICO - Vicente Del Bosque è stato eletto il miglior tecnico dell'anno. Il ct della Spagna, campione d'Europa e del mondo in carica, ha battuto la concorrenza dell'ex tecnico del Barcellona, Pep Guardiola e dell'allenatore del Real Madrid, Josè Mourinho. Del Bosque, dopo aver guidato la Spagna alla conquista della Coppa del Mondo nel 2010, si è ripetuto agli ultimi Europei con le Furie Rosse che hanno bissato il successo di quattro anni prima travolgendo 4-0 l'Italia di Prandelli nella finale di Kiev. Il ct spagnolo, 62 anni, vanta nel proprio palmares anche due Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea e due campionati spagnoli, trofei tutti vinti sulla panchina del Real Madrid tra il 2000 e il 2003. Pia Sundhage, ct della Nazionale femminile svedese, si è aggiudicata il premio destinato al miglior allenatore del calcio femminile.

BECKENBAUER MIGLIOR PRESIDENTE - Franz Beckenbauer, leggenda del calcio tedesco, ha ricevuto il Presidential Award.

IL PREMIO PUSKAS A STOCH - Lo slovacco Miroslav Stoch ha vinto il 'Puskas Award' per il miglior gol della stagione 2012. La rete è stata segnata nel corso del match fra Fenerbahce e Genclerbirligi del 3 marzo. Battuti Neymar e Falcao.

WAMBACH MIGLIORE GIOCATRICE - La statunitense Abby Wambach ha vinto il premio come miglior giocatrice del 2012. La Wambach ha vinto l'oro ai Giochi di Londra 2012.


Fonte: quotidiano

di: TF Press


Calcio: ITRI CALCIO festeggia vittoria nel campionato juniores OGGI, SABATO 13, CERIMONIA DI PREMIAZIONE E BRINDISI COLLETTIVO
letture: 818
13 maggio 2017 di Flaminio
 Calcio: La polemica su Tavecchio. Italiani da quale pulpito viene la predica? ABBIAMO SEMPRE DEGNI RAPPRESENTANTI. Da ultima e non per ultima è nata la diatriba, politica o meno, fondata o meno, sulla elezione di Carlo Tavecchio alla Federcalcio.
letture: 1975
17 agosto 2014 di CONTROMAFIE
 Calcio: La repubblica delle banane e la tessera del tifoso Nel libro scritto da Antonio Giangrande "SPORTOPOLI", un capitolo è dedicato alla vicenda Tavecchio ed alla tessera del tifoso.
letture: 1687
06 agosto 2014 di CONTROMAFIE
BildzeizungCalcio: La Germania aspetta gli azzurri: "Vendicheremo il Mondiale 2006" Giovedì la semifinale a Varsavia. La Bild scalda il clima: «Abbiamo un conto aperto vecchio di sei anni, ma stavolta vi sistemiamo» (2)
letture: 2137
25 giugno 2012 di TF Press
Cassano (LaPresse)Calcio: Gay, Cassano: "Omofobia non mi appartiene". Cecchi Paone: "Vieni a cena con me" (4)
letture: 2349
13 giugno 2012 di TF Press
Stadio vuotoCalcio: Guadagnano milioni e scioperano pure capitani della Serie A: "Senza contratto non si gioca". A rischio la prima giornata. La Lega calcio infuriata. (3)
letture: 2158
08 agosto 2011 di TF Press
Francesco TottiCalcio: Totti, stanco di essere sopportato, sta meditando di lasciare la Roma (3)
letture: 2317
11 gennaio 2011 di TF Press
Calcio: Cassino - Sant'Apollinare 1-1
letture: 2385
10 gennaio 2011 di TF Press
Calcio: L'Italia piange Enzo Bearzot E' morto il c.t. del mondiale '82 (2)
letture: 2510
21 dicembre 2010 di TF Press
 Calcio: Cassano al Milan! (1)
letture: 3660
17 dicembre 2010 di badboy








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Fabrizio Macaro
Fondi e Monte San Biagio, convenzione per creare biblioteche digitalizzate
letture: 1333
14 ottobre 2015
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando (1)
letture: 1406
14 ottobre 2015
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
letture: 1423
14 ottobre 2015
Stangata al peschereccio illegale
Stangata al peschereccio illegale (2)
letture: 1490
14 ottobre 2015
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli "E' boom di passeggeri"
letture: 1278
14 ottobre 2015
Formia - Esce in tutto il mondo
Formia - Esce in tutto il mondo "Dictator, l'ultimo atto della trilogia su Cicerone
letture: 1330
14 ottobre 2015
Formia / Il progetto
Formia / Il progetto "Formia Smart City" alla fiera della città intelligente (1)
letture: 1224
13 ottobre 2015
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza (1)
letture: 1203
13 ottobre 2015
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro (3)
letture: 1206
13 ottobre 2015
Film
Film "Un nuovo inizio" di Francesco e Gianmarco Latilla... "Una storia dura dei nostri tempi"
letture: 1599
13 ottobre 2015